In Europa, le temperature diminuiscono e le esigenze energetiche, specialmente in termini di riscaldamento, aumentano. Secondo Il nuovo rapporto dell'Agenzia internazionale per l'energia (AIE) pubblicata il 12 dicembre 2022, Questo inverno viviamo in questo inverno della crisi energetica che potrebbe minacciare la sopravvivenza dell'industria europea e aumentare la pressione sulle famiglie negli anni a venire. È chiaro che se il Termometro professionale o domestico è uno strumento di misurazione necessaria in molti scambi, oggi è essenziale, come suo cugino Termostato programmabile. Sì, perché Misurare la temperatura Va bene, regolare la temperatura È meglio!
Esperti di Thermometre.fr Rispondi alle tue domande più frequenti sul Differenza tra il termometro e il termostato, l'impatto del controllo sanitario sulla salute e in termini di risparmio energetico, sia in ufficio, in fabbrica, all'aperto oa casa.
Termistat Termometro, quali differenze?
Se prendiamo le definizioni classiche un termometro e un termostato, questo è ciò che possiamo trovare:
- Termometro, Nome maschile : Strumento destinato a misurazione della temperatura, generalmente grazie alla dilatazione di un liquido o di un gas (termometro al mercurio, elio).
- Termostato, Nome maschile : Aplo stesso che consenteottenere una temperatura costante In un recinto chiuso (forno del termostato).
Come specialista francese in sensori di temperatura, Thermometre.fr ti dà le sue definizioni più precise:
- Termometro, Nome maschile : Il termometro è una misurazione della temperatura e uno strumento di lettura. L'assunzione di temperatura e la sua precisione, in gradi Celsius o in Fahrenheit, sono realizzate tramite due componenti essenziali. Vale a dire un sensore di temperatura in cui si verifica un cambiamento e uno strumento di conversione per questo cambiamento nel valore numerico. Il termometro viene utilizzato nella tecnologia e nell'industria. Al fine di monitorare i processi, in meteorologia, nell'industria alimentare, in medicina e nella ricerca scientifica. Il suo uso può anche essere un domestico, soprattutto per verificare la temperatura corporea.
- Termostato, Nome maschile : Il termostato è lo strumento di controllo e un regolatore di temperatura. La sua funzione è quella di mantenere una temperatura interiore predefinita; Da un lato, misura, tramite un termometro, la temperatura di una parte o una superficie e quindi regola il suo ambiente a una temperatura impostata programmata in anticipo.
Là differenza principale tra un termometro e un termostato Risiede nel fatto che se l'ambiente agisce sul termometro, al contrario, è il termostato che agisce sul suo ambiente.
Termostato, salute ed energia
Il termostato nella tua attività 🏢
Se sei un manager della tua attività, sai, sei responsabile Salute dei tuoi dipendenti e/o persone che ricevi nei tuoi stabilimenti. Ecco perché, è essenziale dotarti bene Crea un ambiente sicuro Per le persone vulnerabili la cui salute è fragile, ad esempio nelle case di cura o negli ospedali.
Inoltre, e sebbene non vi sia alcuna legge sulle temperature sul posto di lavoro oggi, è necessario per il Qualità della vita al lavoro dei tuoi dipendenti per mantenere un temperatura ambiente di almeno 16 ° C Negli uffici (l'ideale è 20 ° C). Per le persone che lavorano sui canali di produzione, ad esempio, o qualsiasi altra persona con attività fisica, il La temperatura minima consigliata è di 13 ° C.
Per fare questo, ti consigliamoEquipaggia i tuoi locali con un termometro per camera. Idealmente raccomandiamo un termometro digitale (wireless o sonda) e che funziona nella visualizzazione analogica WiFi di diversi dati: La temperatura esterna, La temperatura interna E anche visualizzare un orologio per stabilire un programma giornaliero sul tuo termostato per regolare la temperatura di tutte le parti della tua attività.
Il termostato di casa tua 🏡
Naturalmente il termostato ha anche un grande uso a casa, sia per mantenere le stanze a una buona temperatura a seconda dell'ora del giorno (20 ° C durante il giorno e 18 ° C di notte), ma anche per mantenere una bassa umidità, ad esempio . In effetti, la temperatura della stanza del bambino non sarà la stessa di quella della tua lavanderia.
Qualche altro consiglio:
Se sei dotato di una caldaia puoi anche avere un mixer termostatico che esegue un'azione sui flussi in base alla temperatura desiderata.
Se hai un acquario interno, il termometro della sonda può anche permetterti di mantenere l'acqua alla giusta temperatura.
Ci sono Termometri AMBrance a meno di € 5,00 T.T.C. che puoi appendere nelle diverse stanze della casa per controllare la temperatura.
Altri tipi di termometri
Per andare ulteriormente a conoscere tutto il Diversi tipi di termometri Chi esistono, i nostri consulenti del sensore di temperatura hanno esaminato un sacco di soggetti che potrebbero interessarti. Non esitare a guardare il lato di Diversi tipi di termometri sulla rivista " Di termometro.it :
- Il termometro con mercurio o senza mercurio
- Il termometro elettronico/digitale
- Il termometro meccanico
- Il termometro IR/laser
- Il termometro al gallio
- Il termometro con sonda
- Il termometro Galileo
- Il termometro multifunzione
- Vs termometro ad anemometro
- Registrazione vs termometro
- Vs termometro per igrometro
- Vs Termometro di phmetro
- Termocuple vs termometro